Game of Thrones Italia - Il trono di spade

Salve a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
» Ðark Hope™
view post Posted on 20/2/2011, 19:17




Salve a tutti mi chiamo Federico ed ho 16 anni. Sono un grandissimo appassionato di manga, tra cui posso sicuramente citare Reborn, un capolavoro assoluto secondo il mio parere; inoltre sono un accanito lettore e divoro libri su libri. Mi piace molto scrivere oltre che naturalmente ruolare.

Interessi:
Allora per parlare un pò di me posso dire che mi piace la lettura il mio genere preferito è il romanzo fantasy. Tra i più belli posso citari i romanzi di Terry Brooks, la saga di Michal Scott su Nicholas Flames, il secondo purtroppo è poco conosciuto ma ha uno stile di scrittura impeccabile capace di tenermi così impegnato da non farmi rendere conto di quanto sto leggendo, infatti il secondo della saga me lo sono divorato in una notte sola. Però mi piacciono anche molto i libri di Coelho (uno scrittore brasilliano di fama internazionale), i più belli che ho letto sono sicuramente Il Cammino di Santiago e L'Alchimista. Altri autori che posso citare tra quelli che mi sono piaciuti di più in assoluto sono Cecilia Randall e poi J. R. R. Tolkien; quest'ultimo secondo me oltre che essere uno dei maggiori esponenti del genere è una pietra miliare come ad esempio anche Salvatore. Come dicevo anche prima mi piacciono vari manga, uno di questi è Reborn, lo stile dell'autore e semplicemente strepitoso dato che riesce ad inserire anche scene comiche veramente belle, inizialmente era partito come un manga comico ma fortuitamente poi ha cambiato direzione diventando a mio parere uno dei pochi manga che riescono a rivaleggiare al momento con One Piece. Poi naturalmente mi piacciono anche le avventure di Rufy e della sua ciurma, dopo l'ultimo salto temporale però non sono ancora molto sicuro riguardo a certe scelte dell'autore anche se devo ammettere che i protagonisti sono diventati nettamente più forti, basti pensare la fine che hanno fatto i pacifisti XD. Poi un altro manga che leggevo volentieri era Bleach, adesso però lo considero finito, purtroppo secondo il mio parere l'autore è andato a creare troppi casini ed ha reso un personaggio come Aizen troppo potente, il power Up di Ichigo mi ricorda tanto Gohan la prima volta SSJ2, alla fine come si è visto hanno dovuto eliminare Aizen in modo alquanto ridicolo, peccato, il manga era veramente bello ma la saga contro di lui è durata troppo tempo, più di metà pubblicazione se non sbaglio, spero che la Hell Arc sia decisamente migliore, infatti dovrebbe rivelarci alcuni retroscena ma la considero sempre di più una saga Filler Cartacea.Un manga che invece leggo solamente per vedere quanto può cadere in basso è Naruto, da quando vidi la prima volta Danzo con lo Sharingan non riuscii più a capire come potesse un autore fumare così tante canne da fare certe scelte sicuramente discutibili, anzi probabilmente irragionevoli, secondo me anche questo a differenza di quello che afferma Kishimoto finirà presto, non vedremo mai un Naruto Hokage in una serie, al massimo nell'ultimo capitolo del manga. Ma il manga che al momento mi sta appassionando di più e senza alcun dubbio Bakuman, all'inizio lo snobbavo, non era uno Shonen, non c'erano combattimenti, ma poi mi sono dovuto ricredere, è semplicemente straordinario, non ho parole per commentarlo. Inoltre sono un cantante, i miei generi musicali variano dal rock, passando per il metal, senza naturalmente dimenticarsi degli autori Italiani che hanno fatto la nostra storia musicale come De Andrè. Il mio gioco preferito è Final fantasy un gioco che probabilmente tutti conoscono e quindi non mi soffermerò su questo punto. Inoltre mi piace anche molto Kingdom Hearts che fondamentalmente nella mia mente è secondo solamente al più grande capolavoro della square, naturalmente mi riferisco a quel meraviglioso gioco che si chiama Final Fantasy; anche se devo dire che dopo il X la qualità è scesa moltissimo. Altre tipologie di gioco che mi piacciono sono sicuramente quelli a sfondo calcistico come Fifa e gli sparatutto, anche se ho giocato solamente gli ultimi due capitolo di COD me ne sono praticamente "innamorato".

Carattere: Sono un ragazzo solamente solare ed allegro, non riesco a chiudermi in me stesso a meno che la situazione non lo richieda; a volte mi sento perso senza i miei amici che sono una parte fondamentale della mia vita, senza di loro probabilmente uscirei pazzo, e già adesso non sono proprio sano di mente XD. Solitamente aiuto senza pensarci due volte le persone che sono in difficoltà e faccio del mio meglio per aiutarli a risolvere qualsiasi tipo di problema, inoltre non mi tiro quasi mai indietro davanti ad una sfida, sopratutto sapendo che la stessa mi permetterà di migliorarmi ancora. Non sopporto i bugiardi ed i traditori, non riesco a pensare anche solo minimamente di avere come amico una persona simile, una persona senza alcuna morale o regola di vita. Non ricorro mai alle mani, sono una persona che la maggior parte delle volte preferisce una bella chiacchierata per risolvere un malinteso alla radice piuttosto che portarsi dietro un peso che potrebbe sfociare in una lite in seguito. Posso dire anche si essere abbastanza permaloso, a volte mi offendo per cose futili, questo fa parte della mia vena di pazzia. Non spaventatevi se ogni tanto sclero, è assolutamente normale!

Hobbies: Come detto la prima la lettura e il ruolare (ed il girare con gli amici). Giocavo anche a rugby [Tallonatore] dato che sono di corporatura robusta, anche se in realtà a causa di alcuni problemi di salute che ho avuto l'anno scorso non ho potuto praticare e quindi mi sono dedicato al nuoto che adesso svolgo in maniera quasi agonistica, purtroppo con alcuni vari ed importanti impegni in real non ho molto tempo per lo sport, cosa che mi dispiace enormemente.

Anni di esperienza nella role:
Non sò se questo parametro possa essere utile, comunque posso dire di avere due anni e mezzo o tre anni di esperienza non mi ricordo bene, fatto sta che comunque è solo un anno e mezzo che ruolo in modo serio cercando di migliorarmi ogni volta sempre di più. [Apparentemente inutile]
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 19:22
Avatar

The Punisher

Group:
Administrator
Posts:
51,992
Location:
Central Park

Status:


Benvenuto :lol2:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 19:27
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,086
Location:

Status:


No non l'ho letta tutta *poca voglia* D:
comunque Uelky anche a lei, giovane nuotatore
 
Top
svex
view post Posted on 20/2/2011, 19:29




:blink: stralol...non prendertela a male ma non leggerò mai il tuo tema! :lol3:

è la prima volta che vedo una descrizione cosi dettagliata, sei il benvenuto comunque.
 
Top
~Law
view post Posted on 20/2/2011, 19:55




Benvenuto :sisi:
La tua firma mi fa sbavare :epil:
 
Top
~» Killua 91
view post Posted on 20/2/2011, 20:17




Ho letto tutta la presentazione e devo dire che sei un idolo :sisi: XD
Abbiamo molto in comune, sia caratterialmente che di gusti! ^_^

Benvenuto!! (:
 
Top
Corollariø di Idee
view post Posted on 20/2/2011, 21:00




Benvenutissimi :D
 
Top
nicolaf1988
view post Posted on 21/2/2011, 04:07




questa è la presentazione più bella e completa che abbia mai letto.
è impressionante come tu scriva in maniera corretta e vivida data la tua età. si capisce subito come non sia uno dei tanti, al contrario.
ti auguro una buona permanenza. per ogni dubbio, idea, problema, puoi contattarmi.
 
Top
Sasuke_the_Avenger
view post Posted on 21/2/2011, 10:43




Benvenuto! O_O non ho mai visto una presentazione fatta così bene! Complimenti!
 
Top
† Sephiroth †
view post Posted on 21/2/2011, 13:35




CITAZIONE (Sasuke_the_Avenger @ 21/2/2011, 10:43) 
Benvenuto! O_O non ho mai visto una presentazione fatta così bene! Complimenti!

letta tutto e la parte sui manga sono parole sante :sisi:

comunque sei più che benvenuto
 
Top
¬Freyr
view post Posted on 21/2/2011, 13:36




meglio che non leggete quando ruola...è da uccidere u,u.
 
Top
sard' Ichigo
view post Posted on 21/2/2011, 13:42




CITAZIONE (¬Freyr @ 21/2/2011, 13:36) 
meglio che non leggete quando ruola...è da uccidere u,u.

LOL
Beh, più scrive meglio è, no?
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 13:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,534

Status:


Benvenuto, ottima presentazione davvero!
 
Top
¬Freyr
view post Posted on 21/2/2011, 13:50




CITAZIONE (sard' Ichigo @ 21/2/2011, 13:42) 
CITAZIONE (¬Freyr @ 21/2/2011, 13:36) 
meglio che non leggete quando ruola...è da uccidere u,u.

LOL
Beh, più scrive meglio è, no?

quello si ma quando arriva a 8 pagine di word per un allenamento solitario(mono post) sinceramente vuoi ucciderlo u,u
 
Top
sard' Ichigo
view post Posted on 21/2/2011, 14:06




CITAZIONE (¬Freyr @ 21/2/2011, 13:50) 
CITAZIONE (sard' Ichigo @ 21/2/2011, 13:42) 
LOL
Beh, più scrive meglio è, no?

quello si ma quando arriva a 8 pagine di word per un allenamento solitario(mono post) sinceramente vuoi ucciderlo u,u

Azz... Ed è solo allenamentoXD
 
Top
15 replies since 20/2/2011, 19:17   77 views
  Share